martedì 13 settembre 2011

Configurazione mail su Iphone

  1. Toccare Mail sulla schermata Home del dispositivo iOS che stai utilizzando.
  2. Seleziona il provider e-mail. Se non trovi il provider e-mail nell'elenco, tocca Altro > Aggiungi account Mail.
  3. Per configurare l'account, segui la procedura descritta e fornisci Pop3 - Smtp - Nome Utente - Password .Se non conosci anche uno solo di questi parametri l'account potrebbe non funzionare.
  4. Per vedere i pop3 e gli smtp più comuni guarda sul sito http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm.
  5. Nel caso in cui la nostra mail fosse di un dominio privato (es. paolorossi@nomesocietà.it) il parametro Smtp potrebbe essere quello fornito dalla società creatrice del dominio,in caso di dominio pubblico(es.paolorossi@alice.it) il parametro Smtp sarà quello fornito dal nostro gestore telefonico. Per cui se avessimo una sim Tim il parametro Smtp da impostare sarà quello di Tim.
  6. Il nome utente e la password sono invece informazioni personali che ogni utente deve conoscere per configurare l'account di posta
Se hai già configurato un account e-mail e desideri modificarne le impostazioni, tocca Impostazioni > Mail, Contatti, Calendari, il nome dell'account e l'indirizzo e-mail. Successivamente, tocca le informazioni che desideri modificare.
Se vuoi aggiungere un altro account, tocca Impostazioni > Mail, Contatti, Calendari > Aggiungi account… e segui le istruzioni visualizzate.


Nessun commento:

Posta un commento